Bacoli, installati nuovi bidoni di olio vegetale: la nostra mozione è realtà

10250073_759453870731373_7272349598554171664_nOggi sono stati installati a Miseno, al Fusaro, ed a Cuma, i bidoni per la raccolta dell’olio esausto e come annunciato dalla Flegrea Lavoro in seguito verranno installati , oltre a quello già presente presso la sede della Flegrea lavoro in via Cuma n° 232, altri contenitori lungo tutto il territorio comunale.

Questo risultato lo si è ottenuto grazie alla nostra mozione, firmata dai consiglieri Josi Della Ragione e Adele Schiavo, approvata all’unanimità nel consiglio comunale del 19 Aprile 2013, ebbene si un anno di ritardo ma è la prassi per chi amministra il comune di Bacoli.

Nel festeggiare tale risultato Freebacoli ringrazia tutti i cittadini che ci seguono e supportano e che nelle due giornate ecologiche organizzate insieme a Legambiente e la “Proteg Spa” si sono presentate in massa per far riciclare l’olio esausto di frittura. I risultati di questa raccolta più capillare saranno molteplici, in primis sempre più persone anche le più svogliate potranno riciclare il loro olio senza percorrere km in macchina, in secondo luogo chi più ne andrà a beneficiare sarà il nostro bellissimo mare infatti per ogni 1 kg d’olio riciclato eviteremo l’inquinamento di una superficie di 1000 metri quadri che non è affatto poco!

Ora vi starete chiedendo quale il costo per il nostro comune e i cittadini per tutto ciò?! Bene il servizio di raccolta, smaltimento e riciclo è completamente gratuito, come l’installazione dei nuovi contenitori tutti a carico della “Proteg spa”. Quindi ulteriore risultato per i cittadini che potranno avere una raccolta differenziata sempre più di qualità senza spendere un centesimo, cosa che purtroppo non si può dire per gli altri prodotti riciclati come umido o multi-materiale pesante.

Ecco i punti ad oggi operativi.

  • all’ingresso del parco della Casina Vanvietlelliana (loc. Fusaro)
  • all’interno del parcheggio del supermercato Vibian di V. Cuma 159
  • all’ingresso del parcheggio del supermercato Vibian di V. Miseno

Quindi grazie a tutti per l’ottimo risultato raggiunto, continuate a riciclare il vostro olio e non mancate la mattina del 10 Maggio in via Torregaveta, agli inizi dell’area pedonale, dove questa volta per ogni lt che ci consegnerete regaleremo uno SCEC, che equivale ad un euro di sconto da spendere nei pressi di alcune attività commerciali della zona 😉 Qui il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1422038531387322/?fref=ts

Un pensiero riguardo “Bacoli, installati nuovi bidoni di olio vegetale: la nostra mozione è realtà

  • 16 Aprile 2014 in 08:51
    Permalink

    bè considerando i ristoranti che ci sono a bacoli e l uso domestico dei cittadini si dovrebbe raccogliere abbastanza olio

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.