Tra storia e cibo, special tour in bici da Pozzuoli a Baia

bikeDomenica 6 aprile in collaborazione con Slowtour Campi Flegrei e l’azienda Mario Schiano, inauguriamo la primavera con uno special tour molto goloso:

Bike & Bite nei Campi Flegrei, uniremo la passione dell’andare in bici, a ritmo rilassato, con le eccellenze gastronomiche del territorio flegreo, senza trascurare scoperta ed approfondimento delle più importanti testimonianze culturali lungo il percorso, in cui sarà possibile anche conoscere produttori e produzioni e tutti i cibi seguiranno la più rigorosa stagionalità e tradizionalità.

Soddisferemo la gola partendo con un pieno di energia, indispensabile per la pedalata, al forno Le Origini del Pane, sul lungomare di Pozzuoli.

Proseguiremo quindi alla volta di Baia, dove, in onore alle millenarie tradizioni di allevamento dei frutti del nostro splendido mare, gusteremo un aperitivo con ostriche e spumante al centro di stabulazione molluschi IRSVEM.

Infine le nostre bici giungeranno al Parco dei fondi di Baia, per deliziarci con un menù degustazione che chiuderà questa bellissima giornata in uno scenario all’aperto che ci permetterà di assaporare appieno i profumi della primavera. Allo special tour Bike& BIte si può partecipare con la propria bici o noleggiandola da noi, appuntamenti e partenze :

  • 9.00 Ostello di Mergellina per chi deve ritirare la bici a noleggio e per chi ha la propria
  • 9.45 Piazza Bagnoli solo per chi ha già la bici. Itinerario facile, con diverse soste.
  • Rientro in primo pomeriggio.

Per info e prenotazioni inviate una mail a biketournapoli@gmail.com

Ciao e grazie – http://www.biketournapoli.com/

Bike&Bite Tour Napoli

1981842_539125746204732_1135565129_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.