Fa discutere la mensa a scuola: “Servizio buono, ma eliminate le vaschette”

3MartaGentile Freebacoli,

leggo la lettera di alcune mamme che si lamentano della mensa scolastica e sinceramente resto sconcertata, visto che tra le tante problematiche che colpiscono le scuole del nostro territorio quella del cibo proprio non esiste, anzi ho più volte personalmente visitato la ditta che gestisce l’appalto e sono rimasta colpita dalla qualità dei prodotti usati e dalla pulizia del centro di cottura, praticamente asettico.

Spesso noi mamme ci preoccupiamo troppo della quantità del cibo che i nostri figli mangiano, piuttostoche della varietà e della provenienza degli stessi, e ho constatato, ripeto, personalmente con altre mamme, che vengono quotidianamente usati prodotti biologici e qualità di pasta e di riso che al supermercato non compro per il loro costo elevato rispetto ad altre marche.

L’unica cosa che mi sentirei di consigliare sarebbe l’eliminazione delle vaschette che oltre a produrre un’enorme quantità di rifiuti, rendono un po’ troppo asciutte le minestre. Non perdiamo una delle poche cose buone che abbiamo in questo Comune!

Ti ringrazio e ti saluto.

Vincenza

Un pensiero riguardo “Fa discutere la mensa a scuola: “Servizio buono, ma eliminate le vaschette”

  • 25 Marzo 2014 in 18:26
    Permalink

    certo altrimenti come fà i soldi il comune visto che mettono all asta anche le scuole

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.