“Grazie”, il sorriso dei bimbi al reparto di oncologia per la Befana – Foto

bimbiRaccolta giocattoli andata a buon fine: missione compiuta!!!

Ieri 6 Gennaio 2014 siamo stati, così come preannunciato, all’Ospedale Policlinico Vecchio di Napoli per diffondere i doni raccolti e trascorrere un pomeriggio più allegro e spensierato in compagnia dei bambini ricoverati nella struttura e dei loro formidabili genitori.

Sorprendente è stata la risposta al nostro annuncio: ci sono arrivati moltissimi giochi.

La befana

La partecipazione è stata inaspettata ed è per questo che ringraziamo voi e chi con tanto entusiasmo ha voluto contribuire addirittura da altre regioni d’Italia. Un grazie ai volontari di “DiamoUnaMano:Volontari a 360°”, di “Wrong” e ai tanti altri volontari che ogni anno si impegnano nei vari reparti degli Ospedali per allietare la permanenza dei tanti bambini ricoverati.

E’ stato fantastico spendere il nostro pomeriggio in compagnia dei più piccini, con la speranza che iniziative come queste vengano riproposte sempre più spesso.

1555316_10152101928699268_1199134245_nI bambini dopo attimi di esitazione, hanno accolto la Befana con incredulità e gioia, anche gli instancabili genitori non sono stati da meno.

Aiuta ad aiutare

Un elogio particolare va alle volontarie che ci hanno accolto all’ interno dell’Ospedale sorprendentemente colorato ed accogliente, con gentilezza e disponibilità. Le quali, al termine della nostra giornata, hanno voluto lanciare un messaggio fondamentale per la vita: “Donare il sangue o il midollo è ridare vita”.

Uno dei problemi più importanti negli Ospedali è la carenza di donatori ed è con quest’appello che invitiamo, chiunque abbia a cuore la vita, a donare il sangue.

Grazie a tutti.

Sara Schiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.