Comune di Bacoli – Ecco quanto guadagnano consiglieri, assessori e sindaco

consiglio comunaleLa trasparenza nell’attività amministrativa è da noi sempre stata considerata priorità assoluta in vista di un rapporto fiduciario con la cittadinaza.

Per questo motivo si ripropone quanto pubblicato già sei mesi fa (lontano cioè dai nuovi obblighi imposti dalla legge sulla trasparenza) dai consiglieri Josi Gerardo Della Ragione ed circa i propri CUD relativi all’attività svolta come rappresentanti della comunità bacolese.

Gruppo Indipendente, trasparenza in anticipo

I corrispettivi annuali dei referenti del Gruppo Indipendente in assise, sono la somma dei gettoni di presenza ottenuti tra le sedute di Consiglio Comunale e di commissione consialiare. Il risultato è questo:

  • Il cons. Josi Gerardo Della Ragione ha ricevuto 315,58 euro, lordi, in un anno. A questi vanno sottratti 73,27 euro di tasse. Da ciò ne consegue che, per dodici mesi, la cifra scende a 242,31. Pari a 20,19 euro al mese.
  • La cons. Adele Schiavo ha ricevuto 413,70 euro, lordi, in un anno. A questi vanno sottratti 95,15 euro di tasse. Da ci ne consegue che, per dodici mesi, la cifra scende a 318,15. Pari a 26,54 euro al mese.

Il resto

Per visionare i CUD di altri consiglieri, degli assessori e del sindaco, basta invece cliccare qui.

Nonostante gli obblighi normativi che fissavano il limite ultimo nel 20 ottobre 2013, mancano ancora all’appello i CUD dei consiglieri comunali Luigi Carannante (Pdl), Maria Rodriguez (Faro delle Libertà), Aldo Scotto di Vetta (Pdl), Vincenzo Marotta (Udc), e l’assessore Ettore De Lia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.