Palio dei Quartieri, a dominare è la squadra di Bacoli: i risultati – Video

palio quartieriOggi pomeriggio, lunedì 26 agosto, in piazza Marconi si è tenuto il recupero del torneo di pallavolo over 16, che non si era potuto disputare domenica, causa maltempo; poi il Palio dei Quartieri si è trasferito al campo di Calcio di Baia per le gare di corsa.

I video

Per la pallavolo over 16 erano presenti una squadra ciascuna per ognuno dei tre macroquartieri, Bacoli-Miliscola- Miseno in maglia verde, Baia-Fusaro-Cuma in maglia rossa e Cappella-Torregaveta-Mazzoni in maglia blu.

Davvero bello il colpo d’occhio di una piazza affollata di coloratissime magliette e di tifosi. A parte degli incontri ha assistito anche il Sindaco, Ermanno Schiano.

Nel primo match si sono incontrati Bacoli e Baia e, dopo un’appassionante gara è risultato vincitore il team di Bacoli. Il secondo, che ha visto contrapposte le rappresentanze di Baia e Cappella, ha visto vincitrice la squadra di Cappella. Lo scontro finale tra le due squadre vincitrici, Bacoli e Cappella, ha visto prevalere Bacoli, che si è aggiudicata i 4 punti in palio per il primo posto, mentre 2 punti sono andati a Cappella ed uno a Baia.

Ancora maggiore la partecipazione, sia in termini di concorrenti che di pubblico alle gare di corsa allo stadio di Baia. Le gare si sono tenute su una distanza di 50 metri. Dopo i preliminari per selezionare un solo concorrente finalista per ogni macroquartiere, si è passati alle finali.

  • Per Cappella 6-10 anni, donne, la finalista per Cappella è risultata Sara Pugliese, per Baia Federica Chiovato e per Bacoli Stefania Carannante. Ha vinto Baia, che si è aggiudicata i 4 punti, poi Bacoli, a cui sono andati 2 punti e poi Cappella, con 1 punto.
  • Per la finale uomini, sempre 6-10 anni, Baia è stata rappresentata da Luca Schiano, Cappella da Giuseppe Guidone e Bacoli da Giovanni Carannante. Ha vinto Bacoli a cui sono andati i 4 punti, poi Cappella con 2 e poi Baia con 1 punto.
  • La finale 11-14 anni femminile ha visto le rappresentanti di sole 2 squadre, Baia con Matilde Carannante e Bacoli con Maura Carannante. Ha prevalso Bacoli e pertanto il punteggio è risultato: Bacoli 4 punti, Baia 2 punti, Cappella 1 punto.
  • Per la gara 11-14 anni maschile hanno partecipato per Baia Luca Emanato, per Cappella Luca Scotto di Covella e per Bacoli Antonio Francesco Race. Anche in questo caso Bacoli ha prevalso, ottenendo i 4 punti, seguita poi da Cappella con 2 punti e Baia con 1 punto.
  • Si è passati infine alla staffetta 4×50 metri, che ha visto prevalere nuovamente Bacoli, seguita da Cappella e poi da Baia.

Il punteggio totale ad oggi pertanto è il seguente:

Bacoli – punti 30
Cappella – punti 14
Baia – punti 12

griglia

Martedì 27 agosto si continua nella Villa Comunale alle 17:00 con le corse nei sacchi 6-10 e 11-14 maschile e femminile e con il tiro alla fune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.