Bacoli, la “Terra dei Fuochi” è anche qui: il dramma dei roghi tossici in Tv – Video

josi dela ragioneLa problematica “roghi tossici” a Bacoli, approda su quotidiani e tv regionali: “inseriamo la città nel Patto per la Terra dei Fuochi”. La mozione protocollata in Comune dai consiglieri Josi Gerardo Della Ragione e Adele Schiavo è stata ripresa prima da “Il Mattino”, attraverso un articolo della giornalista Patrizia Capuano, e dal Tg di Quarto Canale Tv.

“Un fumo denso e nero è spesso visibile nei terreni della pianura campana, si tratta di un mix di sostanze particolarmente nocive alla salute. A Bacoli viene affrontato il tema da due consiglieri comunali d’opposizione, Josi Gerardo della Ragione e Adele Schiavo, che hanno chiesto che anche il proprio Comune si impegni a contrastare tale fenomeno sul proprio territorio”, scrive la testata giornalistica televisiva.

Un problema gravissimo, quello dei rifiuti tossici, che mette a rischio la salute dei cittadini e la salubrità dell’ambiente. In un paese, come Bacoli, che secondo studi dell’Organizzazione Mondiale Sanità di inizio millennio è tra i primi cinque Comuni in Campania per aumento di malattie tumorali.

La mozione sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.

Guarda l’articolo su “Il Mattino” – Clicca qui

Leggi la nostra mozione – Clicca qui

 

Un pensiero riguardo “Bacoli, la “Terra dei Fuochi” è anche qui: il dramma dei roghi tossici in Tv – Video

  • 22 Giugno 2013 in 12:01
    Permalink

    Ho cercato su internet e anche sui siti del who/OMS e ministero salute ma non ho trovato niente al riguardo. Puoi darci il link della fonte.
    Grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.