Spiaggia pulita “Giù Bacoli”: rimosse barche, retini e plastica – Foto

marina grandeAnche ieri, malgrado il tempo inclemente, innaturalmente freddo e piovoso per questa stagione, i volontari delle Associazioni ABA, Freebacoli, Le Aquile ed il Poggio,insieme ad alcuni residenti, una ventina di persone in tutto, hanno provveduto alla pulizia della spiaggia di Marina Grande, più precisamente in località nota come “Giù Bacoli”

L’operazione è stata coordinata dal Comune di Bacoli, nelle persone dell’Ass. al Demanio, Giuseppe Carannante e del responsabile del progetto, Arch. Lucio Scotto di Vetta, sempre fattivamente presente in prima linea quando c’è da promuovere il territorio.

Anche in questo caso, come per l’operazione della scorsa domenica al Poggio, la Flegrea Lavoro provvederà poi a rimuovere e a portare a smaltimento i vari rifiuti, bottiglie di vetro e di plastica, sacchetti, retini per cozze, polistirolo di ogni forma, ed ogni altro genere di spazzatura.

La mattinata

Il pezzo forte della giornata è stata la carcassa di una barca che i volontari sono riusciti a spezzare e liberare dalla sabbia.

Non è stato possibile invece, causa l’eccessivo peso, riuscire a togliere dalla sabbia una rete ed un bidone ben interrati e pertanto, per terminare l’operazione di bonifica, sarebbe necessario che il Comune provvedesse all’invio di un bob-cat, per asportare questi materiali molto pesanti.

Impegno in tal senso è stato preso dal suddetto Assessore al Demanio e pertanto siamo certi che l’operazione verrà al più presto portata a buon fine.

Guarda tutte le foto

Domenica prossima toccherà alla Spiaggia Romana ad essere oggetto di bonifica.

Come già detto, tali operazioni hanno scopo non solo di apportare un concreto contributo al risanamento del territorio, ma anche quello di sensibilizzazione dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.