Notte senza luce a Bacoli, black-out elettrico per ore: operai al lavoro

enelBlack Out a Bacoli, nella serata di ieri Giovedì 9 Maggio, diversi quartieri del centro storico sono rimasti al buio. E’ da diverso tempo che molti cittadini lamentano una scarsa illuminazione in più punti della città; lampioni spenti a fasi alterne ed interi circondari lasciati senza luce per intere nottate ( come nel caso di via Bellavista ).

Ieri sera invece, intorno alle ore 21:30, sembra si sia verificata una vera e propria mancanza di corrente elettrica durata per diverse ore, che ha interessato molte abitazioni del centro storico locale. Via Lungolago, via Roma, via Gaetano de Rosa sino ad arrivare a via Risorgimento: sono state diverse le abitazioni domestiche costrette a ricorrere alle candele ed alle torce d’emergenza. In un primo momento l’assenza di elettricità si alternava in periodi molto brevi durante i quali mancava ripetutamente, sino a quando, intorno alle 22:15 è andata via del tutto per diversi minuti.

A Miseno sino alle 4 del mattino.

Lavori in corso

Intanto stamane, passando per l’area mercatale, abbiamo notato un automezzo pesante dell’ ENEL con a bordo un generatore collegato alla cabina situata a via Miseno, i cui operatori, stanno ancora effettuando in queste ore degli interventi di ripristino all’impianto.

Dopo aver contattato sia gli uffici comunali che i numeri del centralino ENEL, sembra appunto che ieri sera si sia verificato un guasto non irrilevante ad alcune componenti della cabina, attualmente in fase di sostituzione al fine di garantire un ripristino del servizio a breve; al momento, pur rimanendo diverse abitazioni ancora senza corrente, gli operatori telefonici rassicurano che il ripristino potrebbe avvenire già nel pomeriggio, dalle 13:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.