Bando per le “case popolari” a Bacoli: leggi come entrare in graduatoria

bacoliAl via il bando pubblico per l’assegnazione di nuove case popolari: la data di scadenza per la presentazione della domanda è il 09.05.2013.

Nello spirito proprio di Freebacoli, si decide di diffondere e pubblicizzare l’importante bando di concorso per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione di locali di edilizia popolare che si rendessero liberi, pubblicato qualche giorno fa sul sito istituzionale del Comune di Bacoli.

L’obiettivo, ampliando il bacino di persone messe a conoscenza dell’opportunità, è quello di assicurare la massima trasparenza nell’attività amministrativa, riducendo al minimo le possibilità di clientelismi e favoreggiamenti di sorta, possibili soltanto laddove bandi, in teoria aperta a tutti, vengono oscurati o resi manifesti solo per poche ore e qualche giorno prima della scadenza.

Solo con la trasparenza e la reale partecipazione sarà possbile abbattere il muro di connivenze dietro cui si celebra la decadenza civica, istituzionale e morale del nostro paese. Dell’intero “sistema Italia”.

Il bando a Bacoli

Il bando, prima pubblicato e poi ritirato (causa errori) nei mesi scorsi, è rivolto a tutti i cittadini che siano in possesso dei requisiti della cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di altri Stati è ammesso se è iscritto nelle apposite liste degli uffici provinciali del lavoro o se svolge in residenza anagrafica o attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Bacoli.

Per conoscere le modalità di ammissione e di presentazione della domanda: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.