Curiosità, a Bacoli e Mdp c’è chi vota Lega Nord: 35mila al Sud per Maroni

lega nordLe elezioni politiche 2013 passeranno sicuramente alla storia per l’ingresso in Parlamento di una nuova forza politica: il Movimento Cinque Stelle.

Il  boom di Grillo, la rimonta di Berlusconi e la vittoria azzoppata di Bersani hanno determinato una fase di ingovernabilità, in quanto il Pd vince alla Camera, ma al Senato non c’è la maggioranza. Le urne non  hanno premiato Monti, hanno escluso dal Parlamento sia Ingroia e sia Giannino, ed esclusi “eccellenti” come Di Pietro e Fini, protagonisti della Seconda Repubblica.

Un dato politico importante da analizzare, che ci stupisce e di cui nessuno parla è il voto dei meridionali alla Lega Nord. La Lega ha in queste elezioni nazionali , eccezione per le Regionali in Lombardia, sofferto un calo di preferenze. Il crollo più eclatante lo ha avuto in Veneto, sia per l’alleanza con il Pdl, sia per gli scandali che in questi ultimi tempi hanno investito il partito, tutto a vantaggio del Movimento Cinque Stelle.

La sola Campania ha dato alle Lega Nord 6.929 voti alla Camera e 8.979 voti al Senato. Anche a Bacoli ci sono stati 11 voti al Senato e 9 alla Camera. A Monte di Procida ha racimolato 5 voti al Senato e 4 alla Camera. In particolare a Benevento si è raggiunto lo 0,65 % al Senato, ad Avellino lo 0,77% per la Camera. Ma in tutto il Sud si è verificato lo stesso fenomeno;

  • Campania : (un totale tra Camera e Senato) 15,908
  • Calabria : 4,337
  • Puglia : 2,926
  • Basilicata: 744
  • Sicilia : 8,029
  • Abruzzo : 2,743
  • Molise:  638

Per un totale di 35,325 voti Meridionali alla Lega Nord, il partito che da anni invoca la secessione e l’indipendenza della Padania.

E’ come se il movimento neoborbonico si presentasse alle elezioni prendendo voti in Piemonte! Sembra pure fantascienza eppure i voti ci sono, e sono stati in questo caso “UTILI”.

lega nord

18 pensieri riguardo “Curiosità, a Bacoli e Mdp c’è chi vota Lega Nord: 35mila al Sud per Maroni

  • 28 Febbraio 2013 in 14:51
    Permalink

    Non mi stupisce che nel Sud ci siano stati elettori della Lega Nord.
    Evidentmente avranno valutato molto positivamente, così come me benchè io non sia stato un elettore della Lega Nord, l’operato dell’On. Roberto Maroni come ministro dell’Interno: vedi il modello Caserta…
    In ogni caso, Viba Pierluigi Bersani!

    Risposta
  • 28 Febbraio 2013 in 15:29
    Permalink

    Ad Arzano la lega nord ha addirittura aperto una sede e i frutti non han tardato, ha raggiunto addirittura l’1.22% dei voti (camera, comunque andate sul sito del ministero e vedete). Alle ovvie critiche, alcuni supporters sul web sostengono che non è simpatia per la lega nord, ma per il movimento di tremonti. Capirai!

    Googlando i vari nomi, scopri come si tratta di politici meridionali, spesso ex pdl, ma tutti che han ben figurato, un buon numero di preferenze nelle amministrative cui han partecipato. Inoltre qualcuno lo ritrovi anche nella cronaca giudiziaria lombarda sempre in riferimento ai voti.

    Alcuni articoli parlano inoltre del fatto che anche molte firme per sostenere la candidatura vengono raccolte al sud.

    Infine vi faccio notare che in % in testa troviamo Campania e Calabria, se poi vediamo il numero di preferenze ci si aggiunge anche la Sicilia…

    Capiste picciotti la situazione!

    Risposta
    • 2 Marzo 2013 in 15:28
      Permalink

      o più semplicemente persone ISCRITTE AL PARTITO PDL a cui è stato dato “l’ incarico” di dare un serie di voti ai alleati\cugini della Lega…

      Risposta
  • 2 Marzo 2013 in 15:32
    Permalink

    Iulius Nappi Voti comprati

    Risposta
    • 2 Marzo 2013 in 15:32
      Permalink

      Umberto Capuano
      infatti.. a me quest’anno non hanno chiesto neanche se avessi il cellulare con la fotocamera..

      Risposta
  • 2 Marzo 2013 in 15:33
    Permalink

    veramente stà x arrivare la fine del mondo….anche se pochi…ma come cazzo fà un meridionale a votare lega nord!!!!mi vergogno di essere campana….ma siete stati mai quassù???? vergognateviiiiiii!!!

    Risposta
  • 2 Marzo 2013 in 15:34
    Permalink

    io invece direi alla lega se per piacere ci manda ancora un pò dei loro veleni da scaricare in testa a questi signori e magari seppellirli

    Risposta
  • 2 Marzo 2013 in 15:34
    Permalink

    Che dire? Non c’è limite all’idiozia umana. Insieme ai guitti in capo nazionale, i padani al sud rappresentano il caso più eclatante delle ultime elezioni politiche.

    Risposta
    • 2 Marzo 2013 in 15:36
      Permalink

      o forse la lega ha mandato qlke pacco d pasta da qste parti e la gente “furba” ha mangiato gratis

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.