Assenteismo in Municipio, timbra il cartellino ma è al bar: denunciato un dipendente

bacoli, assenteismo, municipioAssenteismo al Municipio di Bacoli, dipendente comunale scoperto al bar durante l’orario di lavoro: denunciato dai carabinieri. Si è concluso stamane un nuovo monitoraggio sull’attività lavorativa dei dipendenti pubblici, portato avanti dalla locale caserma dei carabinieri di Bacoli.

Dai controlli, intensificatisi nelle ultime settimane dopo la denuncia di 4 lavoratori socialmente utili non trovati sul proprio posto di lavoro, si è evinto che un dipendente municipale, sebbene avesse timbrato il cartellino d’ingresso per accedere al proprio ufficio, anziché essere alla Casa Comunale s’intratteneva presso un bar della frazione di Cappella. Assenza ingiustificata dal posto di lavoro da cui è scaturita una denuncia ai sensi dell’articolo 640 bis del Codice Penale attinente al reato di “truffa ai danni della pubblica amministrazione”.

L’uomo, B.G., al momento dell’uscita dagli uffici pubblici, avvenuta intorno alle ore 12, non aveva timbrato il cartellino d’uscita, né aveva con sé alcuna autorizzazione che ne permettesse il momentaneo allontamento dal Municipio, e di riflesso la sua presenza all’interno di un bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.