Liceo Seneca, Monte di Procida Pensa di Trasferire la Sede Scolastica – MOZIONE –

La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito la mozione consiliare, votata all’unanimità, presentata dai consiglieri di Svolta Popolare, Giuseppe Pugliese ed Antonio Carannante. La deliberazione è stata assunta dal Comune di Monte di Procida e mette in risalto quelle che sono le difficoltà del liceo sociale di Monte di Procida (in foto la sede centrale di Torregaveta).

 

Comune di Monte di Procida
Gruppo Consiliare “Svolta Popolare”

Al Presidente del Consiglio Comunale di Monte di Procida

MOZIONE

Oggetto: Interventi urgenti volti ad una migliore funzionalità Liceo delle Scienze Umane “L.A.Seneca” di Monte di Procida

image Premesso che:

Come evidenziato già in diverse occasioni dalla stampa locale e dalle accorate proteste degli studenti ,presso la struttura scolastica in oggetto,ricadente nel territorio comunale di Monte di Procida si sono verificate una serie di problematiche amministrative e carenze strutturali tali da determinare notevoli disagi agli alunni.

Considerato che:

Ad oggi permangono diverse criticità,in particolare è evidenziato il deficit dell’impianto di riscaldamento conseguente al pessimo funzionamento della caldaia si evidenzia inoltre la mancanza di materiale igienico-sanitario di fondamentale importanza.

Gli studenti non possono più aspettare ,e pur non essendo l’Ente comunale direttamente responsabile di tali disagi ha tuttavia il diritto dovere di impegnarsi a risolverli soprattutto facendosi promotore di una mediazione tra tutti gli attori istituzionali coinvolti.

IL CONSIGLIO DI MONTE DI PROCIDA IMPEGNA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

A voler provvedere con urgenza ad effettuare,per quanto di competenza,tutti gli interventi necessari a ripristinare un confortevole e regolare svolgimento delle lezioni

Si invita inoltre l’amministrazione comunale

A farsi promotrice presso la Provincia di Napoli di una maggiore attenzione alle problematiche strutturali e burocratiche che affliggono l’istituto scolastico “L.A.Seneca” di Monte di Procida

A valutare con attenzione la possibilità di trasferire la sede scolastica in altra struttura da individuarsi nel territorio comunale.

Il Gruppo Consiliare
“Svolta Popolare”

2 pensieri riguardo “Liceo Seneca, Monte di Procida Pensa di Trasferire la Sede Scolastica – MOZIONE –

  • 7 Aprile 2011 in 13:36
    Permalink

    ma non è MEGLIO CHIUDERLA PROPRIO QUELLA SCUOLA

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.