"Puliamo il Mondo" per Villa Cerillo e Colombario del Fusaro: Legambiente, Paolo di Tarso, Comune di Bacoli e "Foglie d’Argento" Organizzano l’Evento

LEGAMBIETE BACOLI CAMPI FLEGREI
PARTECIPA CON NOI
PULIAMO IL MONDO INSIEME

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabil…e lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati scuole e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

Legambiente CIRCOLO di Bacoli, l’Istituto Comprensivo PAOLO DI TARSO, con il Patrocinio Morale del Comune di Bacoli e grazie alla collaborazione economica del complesso turistico “Le Foglie d’Argento”  partecipa alla manifestazione Puliamo il Mondo.
Il 24 e il 25 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 14:00, gli alunni delle classi seconde e terze ed i docenti della Scuola puliranno le aiuole e i giardini prospicienti l’ingresso della Villa Cerillo.

La Scuola s’impegnerà, attraverso un accordo di massima già raggiunto con il Comune di Bacoli, inoltre a manutenere durante l’anno scolastico alcune aree del giardino ed a studiare la villa sotto il profilo storico e naturalistico.

IL GIORNO 26 CONCLUDEREMO
PULIAMO IL MONDO
AL COLOMBARIO DEL FUSARO
SIETE INVITATI TUTTI AL MOTTO
PENSARE GLOBALMENTE AGIRE LOCALMENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.