Fusaro, Bellavista e Cuma Attendono Scuole Bonificate: L’Asl Non Provvede alla Disinfestazione ed alla Derattizzazione

Problematica scuola e necessità di incontro tra presidi ed amministrazione: Filippo Gnolfo, dirigente scolastico di tre plessi scolastici siti tra via Bellavista, via Fusaro e via Cuma, chiede un urgente disinfestazione e derattizzazione degli istituti posti sotto la sua responsabilità.
“Con l’approssimarsi dell’inizio delle lezioni del corrente anno scolastico ci suggerisce di rappresentare la necessità igienico-sanitaria di una radicale bonifica ambientale presso le seguenti sedi: scuola sec. di I grado e uffici: via Fusaro 150; scuola primaria sita presso via Cuma 330; scuola dell’infanzia posta presso via Cupa della Torretta.
L’intera comunità scolastica del nostro Istituto – continua Gnolfo attraverso una nota ufficiale inviata all’Asl ed al Comune di Bacoli – è alquanto preoccupata per il contenuto della nota della ASL NA2 NORD con la quale comunicava a tutte le scuole nonché al Comune di Bacoli che non avrebbe più provveduto ad effettuare interventi di sanificazione ambientale.
Si reiterano altresì le precedenti richieste di interventi ritenuti prioritari e indifferibili presso le predette sedi scolastiche del nostro Istituto a salvaguardia della salute dei nostri alunni e di tutti gli operatori scolastici.
Pertanto urge una derattizzazione e disinfestazione per i numerosi insetti (zanzare e numerosi nidi di vespe in siti non accessibili da parte del nostro personale ausiliario); ed una disinfezione di tutti gli ambienti interniun’azione di pulizia delle aree esterne dalle erbacce e delle canne in parte già tagliate ma mai rimosse; ”.
Necessità le quali, così come asserito dallo stesso Gnolfo, saranno poste all’attenzione del primo cittadino di Bacoli durante una riunione che si terrà nella mattinata di domani presso il municipio di via Lungolago. Argomentazioni che saranno accolte dal sindaco Ermanno Schiano anche in quanto delegato alla “Pubblica Istruzione” poichè, dopo le dimissione “politiche” dell’assessore Strato Teano, non si è ancora provveduto a nominare un  nuovo responsabile al sovracitato assessorato.
Redazione Freebacoli

Un pensiero riguardo “Fusaro, Bellavista e Cuma Attendono Scuole Bonificate: L’Asl Non Provvede alla Disinfestazione ed alla Derattizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.